Jim De Felice,Scott McEwen,Chris Kyle,Sara Crimi's American sniper: Autobiografia del cecchino più letale della PDF

By Jim De Felice,Scott McEwen,Chris Kyle,Sara Crimi

Tra il 1999 e il 2009 Chris Kyle, membro dei military SEAL degli Stati Uniti, ha fatto registrare il più alto numero di uccisioni a opera di uno sniper di tutta l. a. storia militare americana. I suoi compagni d'armi, che ha protetto con precisione letale dall'alto dei tetti e da altre postazioni invisibili durante l. a. guerra in Iraq, lo chiamavano «la Leggenda». in line with i nemici, invece, period semplicemente al-Shaitan Ramadi, il diavolo di Ramadi, sul cui capo avevano posto una consistente taglia. Texano di nascita, Chris impara a sparare da ragazzo, andando a caccia con il padre. Dopo aver fatto il cowboy e aver partecipato a diversi rodei, make a decision di arruolarsi nei SEAL e viene subito catapultato in prima linea nella «guerra al terrore» intrapresa dall'amministrazione Bush dopo l'11 settembre 2001. Qui scopre l. a. sua passione in keeping with il fucile e dimostra un temerario altruismo nell'esporsi al pericolo quando c'è da tirar fuori qualcuno dai guai. American Sniper è l'autobiografia di un guerriero che rimpiange di non aver ucciso più nemici, ma, al pace stesso, non nasconde l. a. drammaticità dell'esperienza bellica, il dolore inflitto e patito, l'opacità degli interessi politici ed economici in gioco. Il racconto delle sue imprese si intreccia alle pagine commit alle vicende più strettamente inner most: il fidanzamento, il matrimonio, los angeles paternità e i pesanti tributi che los angeles sua attività impone alle persone che lo amano e gli vivono accanto. Sino alla sofferta decisione di congedarsi, according to diventare «un bravo papà e un buon marito», e in step with aiutare, in aperta polemica con l'ipocrisia e l'ingratitudine della società statunitense nei confronti di chi ha combattuto in suo nome, i reduci in difficoltà e abbandonati a se stessi. Sopravvissuto a battaglie, imboscate e trappole di ogni genere, Chris Kyle troverà prematuramente los angeles morte proprio in keeping with mano di un giovane veterano afflitto da disturbo da rigidity post-traumatico un anno dopo l'uscita dell'edizione originale di questo libro: avvincente e indimenticabile, il magistrale racconto di Kyle è diventato una sorta di testamento postumo, destinato a restare come uno dei più grandi memoir bellici dei nostri tempi. CHRIS KYLE (1974-2013), capo del group 3 dei SEAL, è stato insignito di due Silver famous person e di cinque Bronze famous person al Valore. Dopo quattro turni di combattimento in Iraq è diventato istruttore capo, con il compito di addestrare squadre di sniper in line with le forze speciali della Marina. È autore di American Gun: A historical past of the U.S. in Ten Firearms. È stato ucciso in tragiche circostanze nel 2013.

Show description

Read or Download American sniper: Autobiografia del cecchino più letale della storia americana (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Gianfranco Marrone's Addio alla Natura (Vele Vol. 67) (Italian Edition) PDF

Congedarsi dalla Natura è il miglior modo consistent with salvare l'ambiente, le nostre vite, il futuro. L'idea di Natura è oggi tanto imperiosa quanto ingenua: liberandocene tornerà los angeles pacatezza consistent with ridare autenticità alla nostra esperienza umana e sociale.

Paolo Pombeni's La ragione e la passione: Le forme della politica PDF

Questo quantity sintetizza l'ormai lungo lavoro di ricerca che Paolo Pombeni ha dedicato all'approfondimento dell'evoluzione della politica nell'Ottocento e nel Novecento in Italia e in Europa. Nella prima parte è illustrato il sistema costituzionale europeo dell'Ottocento, con l'entrata in scena di quell'istituto fondamentale della politica moderna che è il partito; los angeles seconda parte mette a fuoco il caso italiano, analizzandone (sempre nel quadro dei paralleli sviluppi europei) le fasi essenziali: l'impianto, il consolidamento e los angeles crisi del costituzionalismo liberale fra l'Unità e il fascismo, los angeles fase della dittatura mussoliniana, e il nuovo costituzionalismo affermatosi con los angeles ricostruzione postbellica.

Download e-book for kindle: Democrazia (Piccola biblioteca Einaudi. Mappe Vol. 49) by Stefano Petrucciani

Nella prima parte viene ricostruito il lungo viaggio storico della democrazia dalle origini greche ai giorni nostri: le vicende della politica e quelle delle dottrine democratiche vengono ripercorse nel loro intreccio, con particolare attenzione a passaggi decisivi come le grandi rivoluzioni americana e francese, le lotte in keeping with il suffragio universale, l'affermazione delle democrazie costituzionali nella seconda metà del Novecento.

Extra resources for American sniper: Autobiografia del cecchino più letale della storia americana (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.36 of 5 – based on 32 votes